Un malore alla guida innesca uno scontro a catena che manda in tilt il traffico di mezza Cagliari

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 in via Cadello, tra la rotatoria di via Is Mirrionis e l’incrocio con via Fratelli Falletti. Stando a una prima ricostruzione, un ventottenne si è sentito male mentre era alla guida della sua auto e  ha perso il controllo. La successiva dinamica non è chiara, ma alla fine quattro mezzi sono rimasti bloccati in mezzo alla carreggiata, danneggiati dopo una carambola: sono due Dacia Sandero, una Bmw e una Opel Agila. 

L'incidente di via Cadello
L'incidente di via Cadello
L'incidente di via Cadello

Quello è un punto nevralgico per la viabilità cagliaritana. E le conseguenze sono state immediate: il traffico si è paralizzato in via Cadello verso Is Mirrionis, fino a via Santa Maria Chiara. E anche dall’altra parte: auto incolonnate da piazza d’Armi, in via Campania e via Liguria, sino all’altro versante di via Is Mirrionis verso l’ospedale. 

L'incidente di via Cadello
L'incidente di via Cadello
L'incidente di via Cadello

Sul posto sono arrivate alcune ambulanze, ma nessuno dei feriti ha riportato gravi conseguenze. Il ventottenne è stato trasportato in ospedale: non è in pericolo di vita. 

Duro il lavoro per gli agenti della polizia locale, arrivati con quattro pattuglie per effettuare i rilievi e cercare di gestire il caos. Con un’ulteriore difficoltà: per un problema elettrico, non è in funzione il sistema di telecamere, quindi dalle centrale operativa  non è possibile fornire il supporto necessario agli agenti sul campo.   

© Riproduzione riservata