Forze Armate in festa: celebrazioni anche in Sardegna
Il primo cittadino durante la cerimonia: "A Cagliari il nuovo reggimento logistico della Brigata Sassari"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
''La memoria, attiva e vigile, del dolore e delle vittime di quei conflitti, può consolidare e rendere sempre più irreversibili le scelte di libertà. Significa sapere che qualcuno si è sacrificato per noi, che qualcuno ci ha permesso di pensarci come nazione, legati da un destino comune e che ci ha lasciato un prezioso testimone da consegnare alle generazioni future''.
Questo un passaggio del discorso del sindaco Paolo Truzzu in occasione delle celebrazioni, a Cagliari, per la Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate.
Nel capoluogo la cerimonia del 4 Novembre si è tenuta nel piazzale d'onore del Comando Legione Carabinieri Sardegna. Qui i rappresentanti delle istituzioni hanno reso omaggi agli uomini e alle donne che vestono la divisa dei Carabinieri, dell'Esercito, della Marina Militare e dell'Areonautica, che prestano quotidianamente servizio per difendere il nostro Paese.
''Nel Giorno dell'Unità Nazionale - ha aggiunto il primo cittadino - ci stringiamo intorno alle Forze Armate, impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza e la pace in ambito internazionale, rafforzando il prestigio dell'Italia nel mondo. E anche con il cuore pieno di gioia e con un pizzico d'orgoglio, per il nuovo reggimento logistico della Brigata Sassari che vedrà luce nella nostra città, il primo nel capoluogo dell'Isola", ha sottolineato Truzzu.
"I nostri militari - ha aggiunto - sono presenti ovunque ci sia bisogno ed è per questo che li ringraziamo. Sono il meglio, in termini di valori, di amore e di spirito di sacrificio, che la nostra Italia riesca a produrre''.
(Unioneonline/l.f.)
***
FESTA ANCHE A ORISTANO - VIDEO:
***
LA CERIMONIA A ROMA - FOTO: