Come annunciato nelle scorse settimane, a partire da oggi, anche a Cagliari, sarà disponibile la nuova carta d'identità elettronica. La procedura di richiesta potrà essere effettuata nei cinque uffici di città, nella sede della Municipalità di Pirri e nell’Anagrafe centrale di via Sonnino.

Il primo documento di questo tipo è già stato rilasciato questa mattina all’ufficio di città di Sant’Avendrace. E dall’amministrazione prevedono molte altre domande nell’arco dei prossimi giorni.

"Al momento della richiesta della carta d’identità elettronica – hanno tenuto a ricordare il sindaco Massimo Zedda e l’assessore ai Servizi demografici Danilo Fadda - attraverso il consenso preventivo alla donazione degli organi, si potrà compiere un gesto di grande solidarietà umana e impegno civico. Quella della donazione degli organi, oltre a salvare molte vite di pazienti affetti da gravissime patologie, è infatti una scelta personale di grande civiltà".

Molti altri comuni della Sardegna saranno pronti nelle prossime settimane al rilascio dei documenti elettronici. Tutte le informazioni relative, oltre che nei portali internet delle singole municipalità, sono disponibili sul sito del Ministero dell’Interno a questo link.
© Riproduzione riservata