Cambio al Supporto logistico Marina Militare di Cagliari stamattina durante la cerimonia nella base accanto al Molo Ichnusa.

Dopo quindici mesi il contrammiraglio Francesco Sollitto ha lasciato il comando di MariCagliari al pari grado Enrico Pacioni alla presenza del comandante del comando Marittimo Nord, ammiraglio di divisione Giorgio Lazio e di tutte le autorità civili e militari dell'Isola.

Sollitto nel suo intervento ha ricordato i numerosi "compiti svolti nell'interesse della Sardegna" e i tanti programmi di collaborazione con il comune di Cagliari e Università oltre al servizio di assistenza a navi e equipaggi durante diverse operazioni.

Sollitto sarà ora a disposizione del comando Marina Nord della Spezia per poi lasciare la Marina dopo quarant'anni di lavoro.

Il nuovo comandante Pacioni è subentrato dopo un periodo passato al comando delle Forze di Contromisure Mine e Idrografiche di La Spezia.

"Per me è un incarico di grandi responsabilità. Sarà importante il lavoro di sinergia con tutte le istituzioni", ha detto Pacioni.

Il comandante del comando Marittimo Nord ha spiegato: "I cambiamenti sono continui e noi dobbiamo essere al passo con le novità", ha sottolineato Lazio. "Soprattutto in Sardegna è fondamentale il rapporto tra Marina militare e il territorio. I progetti in campo lo confermano".

La cerimonia di questa mattina
La cerimonia di questa mattina
La cerimonia di questa mattina
© Riproduzione riservata