Cagliari, guasto alla condotta: torna l’acqua a Sant’Elia, Poetto e La Palma
Operai di Abbanoa al lavoro in via dei Salinieri. Il servizio è ripartito alle 16.30Interi condomini e attività commerciali senz’acqua per mezza giornata. Poi la bella notizia, con l’acqua che ha ripreso a scorrere verso le 16.30. A Cagliari sospiro di sollievo per i quartieri nelle zone di La Palma, Quartiere del Sole, San Bartolomeo, Sant’Elia e Poetto, alle prese da stamattina con cali di pressione e blocchi temporanei della distribuzione dell’acqua.
I disagi per una condotta rotta in via dei Salinieri. La comunicazione del guasto è arrivata da Abbanoa. La società di gestione aveva fatto sapere che «le squadre sono sono al lavoro per eseguire l’intervento urgente di manutenzione sulla condotta di distribuzione, dove è stata individuata una rottura di un tratto del diametro di 300 millimetri in ghisa grigia».
I tecnici sono immediatamente intervenuti procedendo con le operazioni di rete che consentono di isolare il tratto di tubatura interessato e avviare la riparazione in sicurezza che richiederà la sostituzione del tratto lesionato. Per poter procedere è necessario sospendere l’alimentazione in alcune aree. I lavori sono terminati nel pomeriggio, con la ripresa del servizio nelle aree interessate.
(Unioneonline)