Cagliari, musica e tavolini abusivi: raffiche di sanzioni, stangati cinque locali
Tre attività chiuse per otto giorni, per altre due scattano i trenta di sospensione della concessione del suolo pubblicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Raffica di sanzioni per le attività cagliaritane, stangate per violazioni di diverso tipo. Sono in tutto cinque i locali che hanno ricevuto il verbale della Polizia locale, e che adesso dovranno andare incontro a un periodo di stop.
Per due di questi, scatterà la sospensione della concessione del suolo pubblico. Si tratta della Vineria Villanova, in via San Domenico, e dello Smeet, in piazza Yenne. A generare la sanzione, la musica all’interno dei locali, che secondo quanto accertato, sarebbe stata udibile anche all’esterno. La Vineria Villanova non potrà disporre i tavolini all’aperto tra il primo maggio e il 30 maggio, mentre lo Smeet tra il primo giugno e il 30 giugno. Questo perché la sanzione si sconta nello stesso periodo dell’anno dell’accertamento della violazione, avvenuta nel 2023.
Ma è andata peggio al Roger Bar di via Carrara, allo Spillaus del corso Vittorio Emanuele e al RedFox di via San Giovanni. In questo caso, nel mirino della Polizia locale sarebbero finiti i metri quadri occupati all’esterno del locale, senza autorizzazione: tutte e tre le attività resteranno chiuse per otto giorni, dal 12 al 19 febbraio.
(Unioneonline/L.Ne.)