Un giro di spaccio è stato sgominato dalla Squadra volante di Cagliari in un'operazione iniziata nella zona di via Is Maglias.

Un arresto e due denunce sono il risultato del blitz.

Gli agenti hanno notato uno scooter sospetto con a bordo due giovani: entrambi erano stati visti poco prima in piazza Medaglia Miracolosa.

Bloccato il mezzo, nel vano sottosella è stata trovata una busta di plastica che conteneva 9 panetti di hashish del peso di 900 grammi circa.

In seguito alla perquisizione personale nei confronti di Emanuele D.P., 18 anni, sono saltate fuori altre 53 confezioni in cellophane, di piccole dimensioni, con all'interno 8 grammi di cocaina.

Il giovane è stato arrestato, mentre S.S., 15 anni, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Poco dopo, i poliziotti hanno raggiunto l'abitazione di un noto pregiudicato, il 23enne C.S.: hanno perquisito la casa e hanno trovato un pezzo di hashish del peso di 3,50 grammi; una bustina termosaldata con infiorescenze di marijuana e, in un borsello, banconote di vario taglio per un importo di 1.130 euro.

Anche per lui è scattata la denuncia.

Il minore è stato riaffidato ai genitori mentre il 18enne è stato accompagnato nella sua abitazione in attesa del rito per direttissima.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata