Cagliari, il Comune comunica con i cittadini su Whatsapp
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Urp, ovvero l'ufficio per le relazioni con il pubblico, si dota di un nuovo canale di comunicazione con i cittadini: a Cagliari è attivo da oggi la chat di Whatsapp che permetterà di ricevere informazioni e inviare richieste o segnalazioni contenenti anche immagini, messaggi vocali e piccoli video attraverso il proprio telefono cellulare.
"Attiviamo un nuovo canale di interazione tra il Comune e i cittadini", spiega l'assessore all'Innovazione Tecnologica Claudia Medda, "per rendere più semplice l'informazione attraverso l'applicazione di messaggistica istantanea più usata dai possessori di smartphone".
Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, nel pomeriggio il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Il numero dedicato è 329.0582872.
Il servizio è soggetto a moderazione e i messaggi degli utenti - fanno sapere dal Comune - "verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio in caso di promozione o sostegno di attività illegali, di utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile, di diffamazione o minaccia, di diffusione non autorizzata di dati personali di terzi, di attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze, di spam o inserimento link a siti esterni fuori tema, di promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche, di violazioni del diritto d'autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati, di promozioni di raccolta fondi.
In presenza di comportamenti che violino queste prescrizioni, l'utente responsabile sarà bloccato e il messaggio verrà rimosso. In caso di contenuti lesivi o vietati il Comune di Cagliari si riserva di segnalare alle competenti autorità giudiziarie".
(Unioneonline/m.c.)