A due anni dalla scomparsa, l’Astro Basket e la Scuola Calcio Gigi Riva organizzano un evento per ricordare Enzo Molinas, storico punto di riferimento dello sport cagliaritano.

L’appuntamento è fissato per sabato 8 marzo, dalle 15.30, nella palestra Astro "Don Aldo Matzeu" al Cep di Cagliari. La manifestazione, intitolata "Assist e Dribbling – Una giornata con Enzo", coinvolgerà i giovani atleti delle due società in una serie di attività dedicate sia al calcio che al basket.

In campo scenderanno i Pulcini 2014 della Scuola Calcio Gigi Riva e gli Aquilotti dell’Astro Basket, insieme agli Esordienti di entrambe le realtà. I ragazzi saranno divisi in squadre miste e si alterneranno tra partite di calcio e gare di minibasket sui campi dell’impianto.

A fine giornata è prevista una merenda collettiva, aperta a famiglie, amici e a chiunque abbia condiviso esperienze sportive con il professor Molinas. Un’occasione per ricordarne la figura e il ruolo avuto nella crescita di tanti giovani sportivi cagliaritani. L’evento è aperto al pubblico.

© Riproduzione riservata