In vista della grande cerimonia in programma domani presso la Basilica Nostra Signora di Bonaria, con la quale Monsignor Giuseppe Baturi sarà ordinato Arcivescovo di Cagliari, il presidente della Regione, Christian Solinas, ha incontrato, questa mattina, in visita privata, l’alto prelato siciliano che ha scelto di insediarsi davanti ai fedeli della sua nuova Diocesi anche in virtù dell’importante anniversario che quest’anno ricorre per la Patrona massima della Sardegna.

L'attuale Sottosegretario della Cei, che da domani inizierà la sua nuova missione pastorale in Sardegna, ha rivelato al Governatore la sua felicità per questo nuovo incarico: "Sono contento di iniziare questa esperienza di vita in una terra ricca di valori umani e spirituali. Desidero portare avanti il percorso di collaborazione con la comunità a sostegno delle fasce più deboli e bisognose".

"Con la Chiesa sarda – ha detto invece il presidente Solinas, salutando e ringraziando l’arcivescovo uscente, monsignor Arrigo Miglio, che ha rinunciato all’incarico per raggiunti limi di età – abbiamo subito avviato e rinsaldato un dialogo produttivo in uno spirito di costante collaborazione".

"L’attenzione della giunta - ha aggiunto il governatore - per un concreto sostegno alle diocesi di tutta l’Isola è massima, come dimostrato dal recente stanziamento di importanti risorse destinate a creare nuovi oratori, presidi di formazione e cultura nel territorio e centro di crescita e di sviluppo per le nostre nuove generazioni. A monsignor Baturi vanno i migliori auguri, miei e di tutta la Giunta, per un sereno e proficuo lavoro".

L.P.
© Riproduzione riservata