Arrivati nell'Isola 10mila kit per i test diagnostici
Solinas: "Contributo prezioso, un ringraziamento alla Croce Rossa italiana"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stamattina al porto di Cagliari sono arrivati diecimila kit per i test del Covid-19: sono destinati ai laboratori del sistema sanitario regionale impegnati nella lotta contro l'epidemia.
Il carico, frutto di una donazione alla Regione, è stato consegnato dalla Croce Rossa Italiana alla Protezione civile per il trasporto all'Azienda Ospedaliera Brotzu, dove i kit saranno conservati e poi distribuiti.
"I test sono uno strumento indispensabile per l'individuazione dei contagi e per il contenimento dell'epidemia. La Sardegna - afferma il presidente della Regione Christian Solinas - è impegnata con tutti i mezzi a far fronte alle necessità legate all'emergenza. Oggi riceviamo un contributo prezioso e il mio ringraziamento, a nome di tutti i Sardi, va alla Croce Rossa Italiana per gli alti valori che da sempre esprime e la solidarietà verso il nostro popolo".
"Le scorte ricevute oggi - precisa l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu - saranno distribuite ai laboratori secondo le necessità e i carichi di lavoro. Un apporto importante al nostro sistema sanitario che deve fare i conti con le difficoltà negli approvvigionamenti da Roma, sempre più un problema nazionale. Continuiamo a ricevere grande solidarietà verso la nostra Isola e siamo impegnati a coordinare ogni azione che possa dare forza al nostro territorio in questa emergenza. Il mio ringraziamento personale va al presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, e al commissario per la Sardegna, colonnello Sergio Piredda".
(Unioneonline/D)