Tornano a Cagliari, dopo lo stop legato alla pandemia, i mercatini di Natale: da mercoledì 1 dicembre casette di legno con prodotti tipici, animazione e musica per far respirare l'aria delle feste.

Un'iniziativa - hanno sottolineato il sindaco Paolo Truzzu e l'assessore al Commercio Alessandro Sorgia - dedicata soprattutto ai bambini. "Un segnale di ritorno alla normalità - spiega Truzzu - per permetterci di recuperare quello che abbiamo perso in quest'anno".

"Importante - ha detto Sorgia - per dare una boccata d'ossigeno a un tessuto economico che ha sofferto moltissimo".

Si comincia il primo giorno di dicembre con l'apertura di 30 casette nel Corso Vittorio Emanuele e di 13 in piazza Yenne. "Pronti a rispettare regole e precauzioni legati al Covid” ha detto Emanuele Frongia, associazione piazza Yenne, che promette “diverse sorprese”.

Fra gli articoli in vendita dolci tipici sardi, pane, panettoni, pasta, salumi, birre artigianali, vini. Spazio anche agli addobbi natalizi e alle creazioni artigianali.

Una casetta diventerà invece un "info-point” sulle iniziative dedicate al Natale. E altre tre diventeranno piccole succursali degli elfi di Babbo Natale.

Confermata anche per quest'edizione la presenza di un pianoforte in piazza Yenne. Nel Corso sarà allestito anche un grande albero di Natale. 

Durante i 39 giorni di apertura sono previsti eventi e appuntamenti dedicati ai più piccoli.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata