Centinaia di studenti arriveranno domani a Oristano da ogni angolo della Sardegna.

Sarà una grande festa a chiudere il progetto "Scuola & Volontariato", realizzato da Sardegna Solidale in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per cercare di avvicinare i giovani ai temi della solidarietà.

Si inizia alle 10, nei locali del liceo classico De Castro, con l'iniziativa "Cambia musica: Volontario per un giorno": note, balli e colori e la valorizzazione dell'attività delle scuole con le associazioni di volontariato.

Saranno allestiti banchetti informativi e verranno effettuate anche esercitazioni e simulazioni sul campo.

Dopo le testimonianze, la musica, i momenti di riflessione e di spettacolo, un pranzo al sacco concluderà la manifestazione. L'adesione costante degli istituti superiori isolani al progetto fa di "Scuola & Volontariato" uno dei punti di forza di Sardegna Solidale: "La strada è quella giusta: trasferire alle giovani generazioni i valori dell’impegno gratuito a favore delle nostre comunità", spiegano gli organizzatori.