Per la rassegna "Tre euro di teatro al giorno", giovedì 16 e venerdì 17 novembre, alle 17,30 al Grazia Deledda di Paulilatino, il Teatro Tages e il Teatro Instabile porteranno in scena lo spettacolo "Cipollino" di Agostino Cicciabue e della regia di Aldo Sicurella.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a "Le avventure di Cipollino" di Gianni Rodari. Narra la storia di Cipollino che si ribella al tiranno Mister Wurstel e lotta contro la sua prepotenza.

"Le marionette a filo del Teatro Tages abitano la colorata bancarella, nella quale Cipollino e i suoi compagni di avventura, l'eccentrico musicista Pero Pera, lo stralunato Signor Zucchina, il saggio Cipollone, sfideranno lo spietato Toro Gigetto e le Patatine, guardie al soldo di Mister Wurstel", spiegano dal Teatro Instabile.

E aggiungono: "Le marionette di Agostino Cacciabue e Rita Xaxa si animano grazie ad una maglia di fili e marchingegni dall'apparente semplicità, ma d'improvviso fatati quando le creature di legno e stoffa assumono una personalità tutta loro. Le teste delle marionette di Cipollino sono realizzate in legno scolpito ed il corpo è un fazzoletto di stoffa quadrato, come le più famose Scarf Puppets inventate dal grande marionettista Albrecht Roser".
© Riproduzione riservata