Un nuovo evento legato alla devozione per il martire San Saturnino patrono di Isili e Cagliari.

Sabato prossimo infatti è stata organizzata una giornata che prevede una passeggiata lungo il percorso del pellegrinaggio e non solo.

A organizzare l'evento le associazioni Chelu e Luna ed Athanatos, che lo scorso anno hanno organizzato la prima edizione de "Il Cammino di San Saturnino" in collaborazione con il Circolo Nautico San Sebastiano, il comune di Isili e di Gergei che hanno ripristinato la strada campestre lungo su cui si snoda la passeggiata.

Il punto di incontro alle ore 8.30, sarà presso l'antica chiesa parrocchiale di S. Vito di Gergei. Dopo la visita alla chiesa, inizierà il Cammino attraverso la strada campestre di S. Lucia, una strada in mezzo al bosco utilizzata in passato per gli scambi commerciali tra i due paesi.

Giunti ad Isili, dopo un percorso di circa sei km, si visiterà la chiesa di San Saturnino martire da qui si proseguirà, sempre a piedi verso l'isolotto di S. Sebastiano dove ci sarà il punto ristoro a base di prodotti tipici. La sera, a conclusione delle attività, i partecipanti alla passeggiata verranno riaccompagnati a Gergei dove potranno intraprendere il viaggio di rientro verso casa.
© Riproduzione riservata