A Bosa entrano nel vivo anche in città i riti della Settimana Santa, vissuta con devozione autentica grazie all’impegno delle tre Parrocchie cittadine e alle  confraternite. Quest’anno hanno anche  il sostegno dell’amministrazione comunale, con il contributo della Regione,  che le ha inserite come patrimonio culturale da preservare.

Tra i momenti religiosi più attesi, mercoledì 16 aprile alle 20  il canto dello Stabat Mater nella Chiesa del Carmelo.  Govedì Santo 17 aprile  dopo la Messa in Coena Domini  inizia la tradizionale visita agli altari della reposizione, Sas Chilcas, con i canti devozionali del Coro di Bosa. 

Venerdì Santo 18 aprile, alle 11  Via Crucis  dal Carmelo che  culmina alle 12 con S’Incravamentu in Concattedrale. Alle  17 l’Azione Liturgica  e a seguire una  una delle processioni più partecipate: dal Carmelo parte il corteo che accompagna il Cristo verso la Concattedrale. Alle 20  S’Iscravamentu e la processione con il Cristo Morto.  

Sabato santo la Veglia Pasquale, celebrata alle 21. 30 sia nella Concattedrale che a Stella Maris, nella chiesa del Sacro Cuore alle 22.

Domenica di Pasqua  S’Incontru alle 10.30 in Piazza Fontana, con le statue del Risorto e della Madonna che  si incontrano, dando vita alla  processione che anticipa la Messa Solenne delle 11, con la  diretta su Videolina.

© Riproduzione riservata