Tortolì, gran finale per il Carnevale Ogliastrino

05 marzo 2023 alle 20:42

Una grande festa per tutti. Il gran finale del carnevale Ogliastrino è un successo. Corso Umberto e viale Monsignor Virgilio chiuse al traffico in una lunghissima isola pedonale prese d'assalto da questo pomeriggio da centinaia e centinaia di persone, in un tripudio di colori, allegria, musica. Undici spettacolari carri provenienti da tutta l’Ogliastra  hanno sfilato animando la via centrale in un lungo serpentone con gruppi mascherati al seguito. Coriandoli, stelle filanti, originali maschere e tanti sorrisi.

Ad aprire il corteo il carro di casa, i Pirati, della Pro Loco Rocce Rosse che ha organizzato il carnevale, c’era Urzulei con Harry Potter, Lanusei con Il calcio e le leggende Pele e Maradona, Bari Sardo con ben tre carri I pagliacci, I maia e Squid Game, Tertenia con gli Arabi, Urzulei con Harry Potter, Loceri e la Famiglia Addams, Cardedu con Peaky Blinders, Jerzu con la nave fantasma dei Pirati, Arzana con Coco. Tantissimi i gruppi mascherati al seguito che si sono esibiti in balli scatenati e coreografie.

Imponente anche la macchina della sicurezza: agenti della polizia municipale, carabinieri, polizia, i varchi presidiati dagli addetti alla sicurezza per garantire il divertimento in massima sicurezza. 

La festa continua a tarda sera con le premiazioni finali dei carri più spettacolari.

Federica Melis