Silvio Lai (Pd) e Alessandra Todde (M5s): "Massimo impegno sulle questioni sarde, a partire dall'Einstein Telescope"

13 ottobre 2022 alle 15:07

Si può fare molto, per la Sardegna, anche dai banchi dell’opposizione. Sono d’accordo su questo Alessandra Todde e Silvio Lai, benché divisi dall’appartenenza politica: eletta col Movimento 5 Stelle la prima, con il Pd il secondo. Si ritroveranno tra i banchi della minoranza alla Camera, in una legislatura a trazione centrodestra.

Todde è stata eletta in Lombardia, ma assicura il massimo impegno sulle questioni sarde: “Lo conferma il fatto che, insieme al collega Emiliano Fenu, abbiamo già presentato un’interrogazione sul parco eolico vicino all’Einstein Telescope, che rischia di danneggiare quel progetto”.
Silvio Lai, al rientro in Parlamento dopo esser stato senatore tra il 2013 e il 2018, condivide la battaglia della collega pentastellata per l’Einstein Telescope, e non respinge neppure le proposte dei parlamentari del centrodestra per un impegno unitario dei deputati sardi: “Ci sono questioni che riguardano lo sviluppo dell’Isola che richiedono sicuramente la coesione di tutti gli eletti in Sardegna”.