Sanremo ultimo atto, Amadeus: "Siamo tornati al clima pre-Covid"
L'edizione 2022 del Festival di Sanremo fa registrare un boom di ascolti con la sua nuova versione che abbraccia diverse generazioni e stili musicali: Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri, ma anche Yuman, Matteo Romano e Tananai.
"Aver portato 25 cantanti in gara che rappresentano i gusti dell'intero Paese che va dai bambini ai nonni, ma senza creare una composizione voluta in maniera schematica, ma semplicemente ascoltando le canzoni e pensando che quelle erano le canzoni giuste per il Festival" è il segreto del successo secondo Amadeus.
Ora sembra quasi di essere tornati al clima pre-Covid: "Storico il festival dell'anno scorso, ma anche per la musica con l'apertura all'attualità con i Maneskin e non solo i Maneskin. Quest'anno il clima che si respira a Sanremo e ovunque è quello di tornare alla normalità del 2020".
A poche ore dalla conclusione della 72esima edizione, tutto fa pensare a una quarta conduzione targata Amadeus: "Finiamo questa partita e poi vediamo. Poi ci riposiamo, non è il momento di parlare del futuro, godiamoci il presente".
(Unioneonline/s.s.)