''Pratobello 24'', i comitati: «Esame legge solo nel 2025? Non lo prendiamo in considerazione, la maggioranza fa melina»
Una verifica già arrivata a 12 giorni. Il Consiglio Regionale non ha ancora dato alcuna risposta sul controllo delle oltre 210.000 firme per la ''Pratobello 24''. E così, tra i Comitati, inizia a serpeggiare il malumore. «La verifica, che poteva durare un solo giorno, sta durando troppo», rileva Michele Zuddas del Comitato Pratobello 24 di Cagliari. Senza dimenticare che l'esame in aula della legge di iniziativa popolare, tra Assestamento, norma sulla Aree Idonee e sessione di Bilancio, rischia di slittare al 2025.
«Un rinvio al 2025 non lo prendiamo nemmeno in considerazione», ''tuona'' Luigi Pisci del Comitato del Sarcidano. «Provocherebbe - aggiunge - solo una mobilitazione ancora più forte». Dagli stessi comitati arriva l'ultimatum: «Aspetteremo ancora una settimana».
Nel video, le interviste a Luigi Pisci del Comitato "Pratobello 24" Sarcidano e Michele Zuddas del Comitato "Pratobello 24" Cagliari.