"Stiamo facendo uno sforzo, se dovessimo ragionare a pane convenienza, seggi e sondaggi non saremmo qui da un pezzo chi ce lo fa fare di trovare una quadra, diremmo andiamo al voto".

Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini al termine del colloquio, insieme ai capigruppo Giancarlo Giorgetti e Gian Marco Centinaio, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"Farò di tutto mettendomi in gioco personalmente per dare un governo serio al Paese. Non stiamo questionando sui nomi, capisco che la passione giornalistica sia il toto-premier, stiamo discutendo anche animatamente sull'idea di Italia".

"Mi appassiona il toto-cose e non il toto-ministri - ha continuato - se vado al governo voglio fare quello che ho promesso, andare fino in fondo eliminando la legge Fornero, ridurre le accise sulla benzina, sull'immigrazione leposizioni, nel rispetto dei diritti umani, di tutte le leggi e di tutti i Trattati, partono da punti distanti ma io mi rifiuto di pensare a un'altra estate e autunno di sbarchi e di business dell'immigrazione".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata