Orrore nelle campagne del Cagliaritano: gatto bruciato vivo
Grave gesto di crudeltà nelle campagne del Cagliaritano: un gatto è stato bruciato con liquido infiammabile. La denuncia dell'associazione ''FieroGatto'' che insieme a chi lo ha trovato, ha portato il gatto in una clinica veterinaria di Cagliari, dove è ricoverato in gravi condizioni.
«Tigro, questo il nome del gatto», spiega Simona Contu presidente dell’associazione ‘’FieroGatto’’, «è rimasto vittima di una inaudita crudeltà. Siamo stati contattati da alcune persone che lo hanno trovato bruciato con il liquido infiammabile. Lo abbiamo affidato alle cure dei veterinari e abbiamo sporto denuncia contro ignoti tramite i nostri legali». Le condizioni del gatto restano gravi: «Rimane la prognosi riservata, soprattutto per le lesioni riportate per le ustioni, spiega il Dottor Massimiliano Alloro della clinca ‘’Nora’’ di Cagliari, a oggi il gatto sta rispondendo alle cure, si alimenta da solo, è un gatto forte e speriamo che si possa riprendere».
L’avvocato Francesca Maria Cogoni alla quale l’associazione Fierogatto si è rivolta ha presentato la denuncia: «Invitiamo chiunque abbia visto o sappia qualcosa di quello che è successo al gatto a collaborare per identificare i responsabili di questo grave reato».