Matrimonio selargino, il ballo degli sposi in catene
Emozioni, sorrisi e qualche lacrima per la coppia scelta quest’anno per rinnovare l’antico rito del Matrimonio selargino, Simona Putzu e Marco Sarritzu, già sposati civilmente dieci anni fa.
«Oggi è la conferma del nostro amore e della nostra unione che ci ha regalato anche due splendidi figli», dicono emozionati il giorno del sì in catene, con i piccoli Angelica e Leonardo accanto. Per la sposa un giorno speciale dedicato alla mamma Anna, scomparsa diversi anni fa. «È come se fosse qui con noi».
I preparativi sono iniziati di mattina presto con i riti pre nozze, la vestizione degli sposi con parenti e amici, poi il corteo verso la parrocchia Maria Vergine Assunta per la messa in campidanese celebrata da don Nicola Ruggeri, arrivato da Monserrato. Sino al sì pronunciato da Simona e Marco, seguito dall’unione con la catena, simbolo di amore eterno.