Lavorazione di torta di riso e ceramica: Zedda alla scoperta delle tradizioni della Cina
Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda che, dotato di martellone, pigia sull’impasto della tradizionale torta di riso. Ma scrive anche in cinese, sta con i bambini dell’asilo alla scoperta delle tecniche di taglio della carta. E si industria nella lavorazione della ceramica, a mano. Con lui il dirigente comunale Alessandro Cossa e il direttore generale del Cagliari calcio, Stefano Melis, che vengono coinvolti nelle stesse attività.
Le immagini arrivano dalla contea di Xiapu, nella provincia del Fujian: a divulgarle è il canale di comunicazione turistica del territorio della repubblica popolare cinese dove una delegazione di Palazzo Bacaredda e del club rossoblù è andata in visita per firmare una lettera di intenti propedeutica a un futuro patto di amicizia con Cagliari.
C’è la parte istituzionale, anche con il coinvolgimento dei giovanissimi calciatori in un meeting sotto il vessillo rossoblù. Ma ci sono anche i momenti di svago e cordialità, all’insegna della scoperta delle tradizioni locali.
Zedda impugna l’attrezzo pr la lavorazione della pasta. E fa sorridere i presenti, che lo ospitano, simulando una grande fatica.