Lavorazione di torta di riso e ceramica: Zedda alla scoperta delle tradizioni della Cina

22 febbraio 2025 alle 10:39aggiornato il 22 febbraio 2025 alle 10:39

Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda che, dotato di martellone, pigia sull’impasto della tradizionale torta di riso. Ma scrive anche in cinese, sta con i bambini dell’asilo alla scoperta delle tecniche di taglio della carta. E si industria nella lavorazione della ceramica, a mano. Con lui il dirigente comunale Alessandro Cossa e il direttore generale del Cagliari calcio, Stefano Melis, che vengono coinvolti nelle stesse attività. 

Le immagini arrivano dalla contea di Xiapu, nella provincia del Fujian: a divulgarle è il canale di comunicazione turistica del territorio della repubblica popolare cinese dove una delegazione di Palazzo Bacaredda e del club rossoblù è andata in visita per firmare una lettera di intenti propedeutica a un futuro patto di amicizia con Cagliari. 

C’è la parte istituzionale, anche con il coinvolgimento dei giovanissimi calciatori in un meeting sotto il vessillo rossoblù. Ma ci sono anche i momenti di svago e cordialità, all’insegna della scoperta delle tradizioni locali. 

Zedda impugna l’attrezzo pr la lavorazione della pasta. E fa sorridere i presenti, che lo ospitano, simulando una grande fatica.