La senatrice Sabrina Licheri (M5s): "Squadra compatta e unita, priorità Macchiareddu e Porto Canale"

13 ottobre 2022 alle 11:41

Al via a Palazzo Madama la prima seduta in un Senato ridotto a duecento componenti. Presiede la senatrice a vita Liliana Segre.

La Sardegna è rappresentata da Marco Meloni (Pd), Antonella Zedda (Fdi), Giovanni Satta (Fdi), Marcello Pera (Fdi). Per il Movimento Cinquestelle c’è Ettore Licheri, il senatore uscente eletto in Toscana che in Sardegna cederà il seggio a Sabrina Licheri, che per questo sarà proclamata più tardi.

“Provo grande emozione – ha detto l’ex sindaca di Assemini prima dell’inizio dei lavori – l’accoglienza da parte del mio gruppo è stata ottima, sono stata messa a mio agio, è una partenza con una squadra compatta e unita per la realizzazione degli impegni presi in campagna elettorale”. Il fatto di essere all’opposizione “non ci scoraggia, seguiremo la linea dell’intransigenza. In campagna mi sono spesa sulla questione Macchiareddu e Porto Canale, mi sono impegnata a essere presente con un rappresentante dei lavoratori, questo per dimostrare quanto il M5s sia vicino alle vertenze”.