La roulette russa sulla 130 a Decimomannu: vite a rischio, la rabbia del comitato

04 marzo 2024 alle 18:14aggiornato il 04 marzo 2024 alle 18:14

Una roulette russa. Solo per poter attraversare una strada, perché non si può fare a meno di farlo (a piedi, per chi non ha l'auto). E in gioco c'è la vita. Succede lungo la Statale 130, all'altezza della rotatoria di Decimomannu, al bivio per San Sperate.  Due giorni fa qui è morta Greca Melis, 72 anni, investita mentre attraversava la carreggiata  portando a mano la sua bicicletta.  Oggi altri due anziani, come doicumentato dal video, hanno rischiato, e tanto, di non arrivare dall'altra parte.  

"È stato perso troppo tempo. Bisogna fare i lavori per eliminare gli incroci a raso sulla 130". Il comitato dei cittadini impegnato da anni in una lunga battaglia per la sicurezza ha ripreso la mobilitazione. "Siamo pronti a proteste clamorose – dice il portavoce Ottavio Schirru – adesso basta. La situazione è talmente grave che non si può perdere altro tempo. Pertanto ci rivolgiamo alle istituzioni affinché vengano accelerate le procedure per l’inizio dei lavori. La strada è troppo pericolosa, possono accadere incidenti in ogni momento". Protestano anche gli imprenditorie che lavorano nella zona artigianale adiacente alla Statale 130.  

Tutti i dettagli nell’articolo di Francesco Pintore domani su L’Unione Sarda in edicola e nell’edizione digitale del giornale.