Il consulente di Figliuolo: "Sul Covid a scuola è stato fatto poco". E scoppia la polemica

14 novembre 2021 alle 11:05

Poche parole sulla scuola, e in particolare sugli scaglionamenti in entrata e uscita per contenere i contagi, ed è scoppiata la polemica.

A innescarla è stato il microbiologo Guido Rasi, consulente del Commissario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo.
"Temo non sia stato fatto niente di strutturale per le scuole", ha affermato, "il problema è la gestione dei flussi in entrata e uscita, è importante intervenire lì più che in classe".

La dichiarazione ha scatenato la reazione del presidente dell’Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli: "Non potevamo fare di più per la morfologia dei nostri istituti scolastici, per evitare assembramenti è necessario avere tanti accessi ma la maggior parte delle scuole ne ha al massimo due".

(Unioneonline/F)