Formazione, servizi, comunicazione. Il Programma US e la sfida della crescita
Che cosa serve, alle nostre aziende, per raccogliere la sfida della competitività? Per valorizzare i loro prodotti e confrontarsi col mercato globale? Serve la crescita: imprenditoriale, manageriale e professionale. E per questo è nato Programma US: un piano per la formazione, la comunicazione e i servizi, che offre i migliori strumenti per affrontare, e superare, i limiti del contesto isolano. Mille ostacoli riassunti in una parola: complessità. Si parte da qui, si arriva alla semplicità. Percorrendo l’innovazione, migliorando i processi produttivi, l’organizzazione, le quote di mercato e quindi i fatturati.
Programma US offre questa opportunità con corsi, seminari e moduli formativi che si terranno nella sede di Cagliari del gruppo l’Unione Sarda. A cura della scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi, del Politecnico di Milano e dell’Università di Cagliari.
L’editore del gruppo L’Unione Sarda Sergio Zuncheddu riassume in questo intervento i contenuti del Programma. Partendo dal primo obiettivo: passare dalla complessità alla semplicità.