"Dammi un bacio", il tenero video del pastore Gian Daniele Calbini e la sua pecora
"Dammi un bacio". E lei, timidamente, si avvicina e gli sfiora il viso con il muso. Una, due volte. Poi si posa sulla spalla dell’allevatore e lì resta, mite e serena, ignorando la telecamera che sta immortalando il momento. La scena è uno degli sketch del pastore sardo Gian Daniele Calbini, allevatore di Santa Maria Coghinas, che anni fa aveva conquistato il web con i suoi video in compagnia della sua pecora Desolina. L'animale, che in poco tempo aveva conquistato tutti, nei video mostrava comportamenti a tratti "umani", capaci di strappare un sorriso a chi la guardava.
"Lei oggi non c'è più", ha specificato Calbini, che però non ha mai smesso di condividere con i follower la sua vita in campagna e di recente ha caricato il nuovo video su Instagram, dove mostra un momento spiritoso e ironico con un altro animale.
Le razioni degli utenti non si sono fatte attendere. "Che tenerezza", commenta uno. "Sono animali intelligentissimi, anche se in tanti pensano il contrario", replica un altro. Un'ondata di entusiasmo e affetto che hanno travolto l'allevatore e la sua pecora "innamorata".
(Unioneonline/v.f.)