Tra i vaccinati odierni di Cheremule anche la nonnina del paese: Ottavia Bagiella, 101 anni. Una donna che è stata per decenni un importante punto di riferimento per la comunità. La signora Bagiella è stata infatti per tanti anni maestra elementare e ha educato tante generazioni di cheremulesi e non solo.

La centenaria, sempre molto lucida, è stata vaccinata nella sua abitazione con grande gentilezza e professionalità dal suo medico di fiducia, la dottoressa Gianna Filia, e si è anche gentilmente concessa per diverse immagini.

"Ottavia è da sempre un baluardo importante per i concittadini - afferma il sindaco di Cheremule Antonella Chessa - La sua vaccinazione è un segnale importantissimo, un grande messaggio rivolto all'esterno. Ottavia fa parte di quelle generazioni che hanno lasciato una traccia indelebile nel percorso di ricostruzione sociale e culturale del nostro Paese. Una generazione che non ha mai mollato, un esempio per i nostri giovani. Specie in tempi come questi segnati dalla pandemia".
© Riproduzione riservata