Serata ricca di emozioni sabato ad Abbasanta in occasione della cerimonia di consegna delle targhe ai cittadini esemplari da parte dell’Amministrazione comunale.

Un’iniziativa partita quattro anni fa e diretta a riconoscere il merito a persone che si sono distinte in diversi settori, dimostrando un grande impegno civico. Sei i riconoscimenti assegnati quest’anno.

Due sono andati, in occasione del 50 ° anniversario di fondazione del Gruppo Scout Abbasanta, ai co-fondatori Aldo Licheri (targa ritirata dalla figlia) e Giorgio Cadoni “per il grande valore culturale ed educativo dell’iniziativa”.

Altro cittadino esemplare l’ex amministratore Enrico Conversi, “sempre pronto a porre a disposizione le proprie capacità professionali e umane in pieno spirito volontaristico”.

E poi il luogotenente Filippo Stefano Naitana, in servizio ai Cacciatori di Sardegna, “per il coraggioso gesto di altruismo attuato il 5 settembre a Porto Alabe”, quando salvò un uomo in mare.

Riconoscimento anche per Silvana Tilocca, responsabile dell’equipe socio-sanitaria che a Cagliari si è occupata dell’accoglienza migranti, originaria di Abbasanta “per il costante impegno che rivolge agli ultimi, ai disagiati, ai migranti e a chi vive in condizioni di marginalità”.

È stato infine il parroco a ritirare la targa alla memoria per il rettore Paolo Ponti che fece edificare la parrocchia.

Nel video alcuni momenti della cerimonia e poi le parole del sindaco e di alcuni dei premiati.
© Riproduzione riservata