Cagliari, calci agli specchietti delle auto in sosta in via Angioy: fermato
Ha percorso via Angioy, a Cagliari, in direzione di piazza Matteotti. E nel suo passaggio ha preso a calci gli specchietti laterali di numerose auto, arrecando numerosi danni.
L’azione di vandalismo pè andata in scena questo pomeriggio: il responsabile è stato fermato poco dopo dai carabinieri, chiamati da chi ha assistito alla scena.
L’imprenditore Stefano Lai, che quella zona la conosce bene, riflette su quanto accaduto: «In questi casi le reazioni sono sempre le stesse. C’è chi invoca carcere e punizioni esemplari. C’è chi è molto tollerante, soprattutto quando i danni non li subisce in prima persona».
Lui prova sentimenti contrastanti: «Queste cose mi fanno arrabbiare, inutile negarlo. Ma allo stesso tempo so che dietro certi gesti ci sono spesso vite fragili, disperate, scollegate dalla realtà, più che cattiveria pura. La giustizia è necessaria», aggiunge, «La responsabilità anche. Ma non riesco a rinunciare a uno sguardo umano, perché una società che risponde solo con rabbia rischia di produrre altra rabbia».
