Giovanili.

Aria di casa per il La Pineta con il nuovo campo 

Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp

La stagione della rinascita. Dopo l’inaugurazione del campo “Bellavista” con il nuovo manto erboso lo scorso maggio, a settembre nell’impianto intitolato ad Efisio Piras è ripartita l’attività della società La Pineta di Sinnai. Un ritorno definitivo nella propria casa che mette fine al lungo migrare della prima squadra e delle giovanili nell’Hinterland cagliaritano.

La struttura conta anche un campo di calcio a 7 e una club house per i momenti di condivisione con genitori, compagni e avversari. Questo permette anche l’organizzazione del camp con giochi e attività sportive per tutta l’estate destinati ai tanti ragazzi che ne prendono parte. Il club biancoverde, nato nel 1984, conta più di 150 iscritti e ha da sempre lo stesso obiettivo, come confermato da Fabio Strazzera, allenatore della prima squadra e soprattutto factotum della società, ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione “Giovani di Categoria”: «Lo scopo dell’associazione è promuovere lo sport basandosi su principi sani e contribuendo alla crescita sia fisica sia morale dei tanti bambini che frequentano la nostra struttura».

Principi ribaditi anche da Pierpaolo Costa, allenatore degli atleti più piccoli: «Il La Pineta è una società che più della vittoria cura l’importanza di far crescere i ragazzi nell’educazione e nel rispetto verso tutti. E assieme a loro anche i genitori che ci seguono in questo percorso».

Con una prima squadra che milita nel campionato di Seconda categoria e mira alla salvezza, le attenzioni di dirigenti e tecnici vanno verso l’attività di base e le giovanili con la speranza di ricreare presto la squadra Allievi. Ma la buona notizia arriverà a giugno. Ancora Strazzera: «Dopo un periodo di assenza riorganizzeremo nel nostro campo il “Memorial Paolo Pizzi” intitolato al primo donatore di organi in Sardegna».

RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

Accedi agli articoli premium

Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?
Sottoscrivi
Sottoscrivi

COMMENTI