Charlene Wittstock e Alberto di Monaco non sono a un passo dal divorzio, come dicono da tempo i rumors. Sono già nei fatti separati, ma cercano di salvare le apparenze. 

Lo ha rivelato un'amica della coppia reale del principato di Monaco, Vera Dillier, al settimanale Oggi.

“Nel Palazzo non è un segreto per nessuno che siano separati –  ha detto -. Un rapporto stretto o un grande amore non è mai esistito fra di loro. Sulla Rocca si dice che Charlene apparirà ogni tanto a qualche evento pubblico, a dimostrare che tutto va bene. Insomma, si cerca di salvare le apparenze”.

"A quei livelli non si divorzia – ha aggiunto – Ci sono solo poche eccezioni, come il principe Carlo con Diana… Così il principe mette a sua disposizione la residenza di Roc Agel e per lui la questione è chiusa”.

La principessa, che negli ultimi tempi ha avuto problemi di salute, “si trova talmente male a corte che è finita in depressione” perché “essere principesse o regine non è un divertimento, ma un mestiere molto duro, non riusciva più a sopportare il suo ruolo”.

Quanto ai loro due bambini, i gemelli Gabriella e Jacques, “in questi ambienti, specie se si tratta di eredi al trono, i figli rimangono al padre. Sempre. Anche in una battaglia giudiziaria, Charlene non potrebbe averli. Alberto è il sovrano e, seguendo la legge della casa oltre che il contratto prematrimoniale, i figli rimarrebbero comunque a lui. Questo Charlene lo sapeva fin dall’inizio. È la ragione per cui si è trovato l’accordo su Roc Agel, così vicina a Monaco”.

Il matrimonio tra l’ex nuotatrice 44enne e il principe di vent’anni più anziano risale al 2011. Sette anni fa sono nati i figli Jacques e Gabriella.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata