Raccolta rifiuti a Cagliari: "Non siamo noi a essere incivili, il sistema va cambiato"

03 maggio 2022 alle 14:59aggiornato il 04 maggio 2022 alle 10:14

Rifiuti abbandonati, contenitori stracolmi: “Non si possono lasciare per giorni quartieri di Cagliari in queste condizioni. È vergognoso, pericoloso per la salute, intollerabile, soprattutto per i cittadini che pagano regolarmente la Tari e fanno una corretta differenziata”.

A scrivere alla redazione web de L’Unione Sarda è Valerio Piga (dei Difensori della natura).

"Inutile accusare i cagliaritani di essere degli incivili, come sta facendo la sinistra. I cagliaritani sono sin troppo pazienti – sono state le parole del sindaco Paolo Truzzu durante la campagna elettorale, ricorda Piga - Questo sistema di raccolta andrà cambiato, perché non può reggere, già non regge. Ma chi ha la responsabilità politica e amministrativa di aver sommerso Cagliari con i rifiuti non può cercare scuse e deve prendersi le proprie responsabilità. Sicuramente i cagliaritani, cittadini e commercianti presenteranno loro il conto per aver ridotto così la città".

“Adesso la responsabilità politica è del sindaco e dell’assessore competente e la situazione dopo 1040 giorni è letteralmente precipitata”, conclude Piga.

(Unioneonline/s.s.)