#AccaddeOggi: 11 febbraio 2012, dieci anni senza Whitney Houston
Era l'11 febbraio del 2012 quando Whitney Houston, all'età di 48 anni, veniva trovata morta nella Suite 434 del Beverly Hilton Hotel, sott'acqua nella vasca da bagno.
Inutili i tentativi dei paramedici di rianimarla, per la donna più premiata nella storia della musica non c'era più nulla da fare. Secondo l'autopsia si è trattato di "annegamento accidentale" in seguito a overdose di droga, farmaci e alcol.
Il suo è l'epilogo di una vita dolorosa, nonostante il grandissimo successo mondiale: la droga da adolescente, le molestie della cugina Dee Dee Warwick, sorella della cantante Dionne, le violenze del marito Bobby Brown.
Il lutto sconvolge il mondo dello spettacolo e non solo. Il 18 febbraio nella chiesa battista di Newark, in New Jersey, dove l'artista aveva incominciato a cantare nel coro gospel, la salutano per l'ultima volta 1.500 persone, tra cui molte star: Kevin Costner, Elton John, Alicia Keys, Stevie Wonder, Mary J. Blige, Roberta Flack, Mariah Carey, Chaka Khan, Brandy, Beyoncé, Oprah Winfrey e la cugina Dionne Warwick.
(Unioneonline/D)