#AccaddeOggi: 11 febbraio 2012, dieci anni senza Whitney Houston

11 febbraio 2022 alle 07:01aggiornato il 11 febbraio 2022 alle 07:31

Era l'11 febbraio del 2012 quando Whitney Houston, all'età di 48 anni, veniva trovata morta nella Suite 434 del Beverly Hilton Hotel, sott'acqua nella vasca da bagno. 

Inutili i tentativi dei paramedici di rianimarla, per la donna più premiata nella storia della musica non c'era più nulla da fare. Secondo l'autopsia si è trattato di "annegamento accidentale" in seguito a overdose di droga, farmaci e alcol.

Il suo è l'epilogo di una vita dolorosa, nonostante il grandissimo successo mondiale: la droga da adolescente, le molestie della cugina Dee Dee Warwick, sorella della cantante Dionne, le violenze del marito Bobby Brown.

Il lutto sconvolge il mondo dello spettacolo e non solo. Il 18 febbraio nella chiesa battista di Newark, in New Jersey, dove l'artista aveva incominciato a cantare nel coro gospel, la salutano per l'ultima volta 1.500 persone, tra cui molte star: Kevin Costner, Elton John, Alicia Keys, Stevie Wonder, Mary J. Blige, Roberta Flack, Mariah Carey, Chaka Khan, Brandy, Beyoncé, Oprah Winfrey e la cugina Dionne Warwick. 

(Unioneonline/D)