A Cabras grande successo per il Festival della bottarga
Si è chiuso oggi a Cabras, con un grande successo di pubblico, il primo Festival della bottarga.
Gli appuntamenti sono cominciati venerdì con i convegni sulla consumazione del pesce dalla prima infanzia, a cura del Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale, e sul dialogo sulla sostenibilità della pesca e il legame con i prodotti del territorio.
Ieri l’incontro sulla salvaguardia della aree umide degli stagni di Cabras e il primo Laboratorio delle Stelle che ha visto la partecipazione di una chef stellata come Caterina Ceraudo del ristorante calabrese Dattilo.
Poi menu a base di bottarga, show cooking, laboratori di cucina, concerti ed esibizioni di artisti di strada.
“Il cuore del festival – spiegano gli organizzatori - è la degustazione e dopo gli assaggi golosi di ieri, oggi si è proseguito ancora con gli chef Salvatore Camedda al mattino e Mauricio Zillo nel pomeriggio, nome di caratura internazionale, anch’egli chef stellato del Ristorante palermitano Gagini”.
Soddisfatti il sindaco di Cabras Andrea Abis e l'assessore al Turismo Carlo Trincas: “Stasera chiudiamo questa innovativa edizione del Festival e domani sarà il giorno delle valutazioni e dei numeri, con i quali potremo verificare concretamente i risultati raggiunti. Una mutazione, quella da Sagra a Festival, resa possibile in primo luogo da chi ha creduto in questa scommessa”.
(Unioneonline/s.s.)