Mariano Murru è il nuovo presidente dell'Assoenologi della Sardegna.

È stato eletto a Oristano dove si sono appunto svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche.

Direttore di produzione da oltre 25 anni della cantina Argiolas di Serdiana, Murru succede a Dino Addis. Sono stati distribuite anche le altre cariche.

Vice presidenti sono stati nominati Antonio Manca (enologo della Cantina Trexenta) e Giovanni Pinna (Sella&Mosca).

Murru arriva alla massima carica dell'Assoenologi dopo una lunga esperienza maturata nelle Cantine Argiolas.

Padre di numerosissimi vini esportati in tutto il mondo, è stato anche di recente protagonista in convegni a livello nazionali in diverse parti d'Europa.

Recentemente ha vinto il prestigioso Premio nazionale "Giacomo Tachis", l'inventore di Terre Brune e Turriga e col quale Murru è stata il suo allievo prediletto.

Il premio Tachis, Mariano Murru lo ha ritirato a Roma, durante la serata di gala organizzata per la presentazione della guida dei migliori vini d'Italia, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

A Oristano, dopo l'elezione, Murru ha ringraziato i colleghi, ricordando che c'è sempre da fare e da migliorare anche con la collaborazione con l'Università e i centri di ricerca.

Dal 7 al 10 aprile il nuovo presidente di Assoenologi sarà al Vinitaly di Verona.

Un'altra occasione per un confronto con vini straordinari con i quali la Sardegna continua a competere con i suoi vini apprezzati in tutto il mondo.
© Riproduzione riservata