Siglato l'accordo a conclusione della procedura di mobilità che ha coinvolto i tecnici di Aras, l'Associazione regionale allevatori della Sardegna, ora in liquidazione, che ha svolto in convenzione con la Regione attività di informazione e formazione alle aziende agropastorali nell'ambito della misura 14 del Programma di sviluppo rurale dedicata al benessere animale.

Da gennaio partiranno le lettere di licenziamento per i 252 dipendenti che verranno poi assunti, in base alla legge 47 del 2018, alle dirette dipendenze dell'Agenzia Laore attraverso l'internalizzazione del servizio destinato agli allevatori sardi.

"L'accordo", spiega la segretaria generale della Uila Uil, Gaia Garau, "consentirà ai lavoratori di non perdere le mensilità relative al periodo di preavviso. Abbiamo solo potuto prendere atto della cessazione dell'attività di Aras. Ora - incalza la dirigente sindacale - è necessario che il passaggio alle dipendenze dirette della Regione avvenga nel più breve tempo possibile per evitare qualsiasi disagio ai lavoratori". (Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata