"I Paesi che compongono il G20 dell'energia hanno confermato la volontà di operare una transizione verso un'economia più pulita e sostenibile, un progetto che sarà alla base della loro riunione di settembre e che costituirà la priorità della futura presidenza italiana del 2021''.

Lo afferma la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessandra Todde che ha rappresentato l'Italia alla riunione del G20.

"Anche per la Sardegna si apre ora una stagione di importanti prospettive, perché all'isola arriveranno i fondi dell'Unione Europea dedicati alla transizione energetica e questa sarà un'occasione per l'economia isolana per ripartire con attività produttive legate alla bonifica e alla valorizzazione dei territori, incentrate sul recupero di territori inquinati dalle industrie e successivamente abbandonati", spiega la Todde.

"Credo che il polo di Ottana rappresenti un luogo dove poter investire per in un centro di eccellenza tecnologica per le bonifiche, con l'obiettivo di costruire know how che possa essere sviluppato e utile a molti contesti in Sardegna", aggiunge tra l'altro l'esponente del M5s.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata