"Quasi tutte le strutture ricettive e le attività tipicamente estive riapriranno. Possiamo guardare con ottimismo a questa stagione, che sicuramente sarà  meglio di quella precedente".

Parola di Angelo Schiaffino, vicesindaco di Stintino, ma anche imprenditore turistico."Sinora le prenotazioni sono soprattutto di carattere isolano e nazionale - aggiunge -. Poche quelle internazionali, ma speriamo che anche queste possano aumentare nelle prossime  settimane. Il mercato chiaramente è tramortito dalla pandemia, ma col procedere delle vaccinazioni di massa la gente riprenderà a viaggiare”.

"Noi come Amministrazione - continua - faremo il possibile per rendere gradevole il soggiorno al turista. Gli operatori del settore sono anch'essi pronti ed entusiasti, smaniosi di ricominciare, dopo periodi davvero bui, che tutti vogliono mettersi alle spalle".

Nella spiaggia della Pelosa, perla conosciutissima del borgo marinaro, anche quest'anno è stato ripristinato il numero chiuso. In vista della nuova stagione turistica l'Amministrazione comunale ha realizzato diverse opere pubbliche, che riguardano rotatorie e litorali, come quello delle Saline. 

© Riproduzione riservata