Sardinia eCommerce sbarca a Carloforte. La piattaforma online di commercio elettronico del gruppo L'Unione Sarda, nata con l'obiettivo di offrire un servizio a tutti i produttori sardi dell'agroalimentare, dell'artigianato, dell'abbigliamento e del benessere, si presenta in occasione del "Girotonno", kermesse enogastronomica in programma sino al 27 maggio sull'isola di San Pietro.

Sardinia eCommerce sarà presente con una propria postazione in piazza, per dare informazioni ai semplici curiosi così come ai produttori intenzionati ad entrare a far parte – anche gratuitamente – del primo centro commerciale online dedicato al "Made in Sardegna".

Domenica 27 maggio alle 12 sul palco di corso Battellieri è in programma una presentazione del portale, cui prenderanno parte il direttore generale del gruppo L'Unione Sarda Lia Serreli e il produttore Giuliano Greco, titolare di Carloforte Tonnare PIAM, azienda familiare ed eccellenza alimentare 100% sarda che dal 1880 si dedica alla cattura e alla sapiente lavorazione del tonno rosso direttamente sul luogo di pesca, nello stabilimento in Località La Punta, oggi ammodernato.

L'incontro, che sarà introdotto e moderato da Ambra Pintore e Andy Luotto, servirà ad approfondire le opportunità legate alla piattaforma, il suo funzionamento e le modalità di adesione. A conclusione della mattinata un aperitivo realizzato con i prodotti di Sardinia eCommerce preparato in esclusiva e per l'occasione da Caterina, celebre per le sue ricette in onda dal lunedì al venerdì nella trasmissione "Coco Pop" condotta da Arianna Lai su Radiolina.

La postazione di Sardinia eCommerce a Carloforte
La postazione di Sardinia eCommerce a Carloforte
La postazione di Sardinia eCommerce a Carloforte

Nel "SardiniAperitivo" la possibilità di provare una selezione di pecorino fresco e stagionato con miele e marmellata al peperoncino, di composte ortolane su pergamena nera e di salumi del campidano.

I produttori che metteranno a disposizione le proprie specialità sono panificio Cherchi di Alghero, Filiera del grano duro di Cabras, Argiolas Formaggi di Dolianova, Caseificio fattoria Su Grabiolu di Siamanna, azienda agricola Areste di Tula, Famiglia Orro di Tramatza, Salumificio campidanese Su Sartizzu di Monastir, Apinath di Marrubiu, Tonnare Carloforte, Cantina Argiolas di Serdiana.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata