"Non un semplice portale di e-commerce, ma un centro commerciale online dedicato alle eccellenze sarde": queste le parole di Sergio Zuncheddu, editore de L'Unione Sarda, che questa mattina ha presentato "Sardinia eCommerce" a un nutrito gruppo di agricoltori.

L'incontro, al quale hanno partecipato anche il direttore responsabile Emanuele Dessì e il direttore generale Lia Serreli, si è svolto a Cagliari, nella sala riunioni della Federazione regionale della Coldiretti.

Una vetrina ben organizzata ma semplice e intuitiva, diretta a garantire sia il produttore che il consumatore, sono i punti di forza di "Sardinia eCommerce".

contentid/image.713867
contentid/image.713867

"È un'occasione importante – ha detto in apertura il direttore di Coldiretti Sardegna, Luca Saba, agli imprenditori agricoli – perché ci consente di avere una vetrina sul mondo promossa da persone competenti e affidabili che conosciamo bene grazie alla lunga e prolifica collaborazione anche con la trasmissione 'Sardegna Verde'. Non basta saper produrre, occorre anche valorizzare e far conoscere i prodotti e farlo nei diversi canali commerciali presenti oggi sul mercato". E ha poi aggiunto: "Aziende aperte all’innovazione come quelle agricole non possono prescindere dal segmento che più di tutti sta crescendo e si sta affermando come quello dell’ecommerce".

La piattaforma, con la quale stanno già lavorando diverse aziende, si rivolge anche agli utenti del gruppo L'Unione Sarda, agli emigrati sardi nel mondo, "i primi ambasciatori del made in Sardinia", come li ha definiti Battista Cualbu (presidente di Coldiretti Sardegna), e ai tanti turisti che, una volta assaggiati i prodotti di eccellenza, desiderano poi acquistarli direttamente da casa.

"Questa di Sardinia eCommerce è una grossa opportunità - ha concluso Cualbu - perché consente anche alle piccole aziende di presentarsi al mondo attraverso una grande e varia comunità".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata