Sardegna in vetrina al TTG Incontri 2023, la manifestazione per la promozione del turismo mondiale in programma a Rimini dall’11 al 13 ottobre.

E quest’anno la partecipazione dell’Isola vedrà una serie di proposte innovative, che vengono definite come «un’esperienza unica e coinvolgente», di immersione «tra profumi e storia».

La Regione ha allestito uno spazio, con materiali eco-compatibili, al padiglione A7 stand 227-414, ampio 600 metri quadrati. Al suo interno 46 espositori provenienti da tutta l’Isola e un percorso naturale immersivo attraverso un tunnel olfattivo che cattura le essenze della Sardegna e il profumo della macchia mediterranea.

«Un'attenzione particolare – viene spiegato - è stata dedicata al benessere dei visitatori, con la presenza di due zone "Ricaricati in Sardegna" all'interno dello stand, simbolo dell'accoglienza calorosa e generosa del territorio sardo».

A presentare le più recenti novità turistiche sarà Gianni Chessa, assessore al Turismo, Artigianato e Commercio, con una conferenza stampa allo stand l’11 ottobre alle 15.

L’appuntamento autunnale porterà professionisti, media e visitatori a immergersi nel cuore dell’Isola grazie a una galleria emozionale che con «un’esperienza multisensoriale celebra la bellezza dell’ambiente sardo».

Nello spazio “Ricaricati in Sardegna”, ideato come rappresentazione dell’accoglienza calorosa della destinazione, si potrà fare una pausa dai ritmi della fiera e degustare bevande aromatizzate.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata