Ryanair: cinque nuove rotte nazionali sulla Sardegna in inverno. Con “frecciatina” per il governo
L’amministratore delegato torna sulla polemica relativa al decreto che fissa un tetto ai prezziPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel giorno in cui Ryanair lancia cinque rotte nazionali da e per la Sardegna per l’inverno 2023, la compagnia irlandese non manca di tornare sulla polemica con il governo italiano.
Le tratte, viene spiegato, riguardano Alghero e sono «oltre 30 voli settimanali» che collegheranno lo scalo della Riviera del Corallo con Bologna, Milano-Bergamo, Milano-Malpensa, Napoli e Pisa.
«Queste rotte nazionali da e per Alghero durante la bassa stagione invernale dimostrano l'impegno di Ryanair per l'Isola», sottolinea la compagnia di Dublino.
«Mentre Ryanair investe in Sardegna, trainandone la crescita con investimenti reali – prosegue l’amministratore delegato Eddie Wilson -, il governo italiano, purtroppo, fa esattamente il contrario col suo decreto illegale e fuorviante che fissa un tetto ai prezzi, violando i regolamenti Ue e allontanando Ryanair dalla Sardegna». «Se il decreto non sarà cancellato – conclude - Ryanair sarà costretta a tagliare le sue attività su Sardegna e Sicilia nell'estate e inverno 2024 e ciò vorrà dire meno passeggeri a tariffe più alte».
Ryanair inoltre si dice «pronta a portare altri 2 milioni di passeggeri in Sardegna e 3 milioni in Sicilia, se il Governo italiano sosterrà le iniziative sulla riduzione dei costi che Ryanair ha presentato al ministro Urso questa settimana a Roma».
(Unioneonline/s.s.)