Renato Branca è il nuovo amministratore delegato di Sogaer, la società che gestisce l'aeroporto di Cagliari. È stato nominato oggi dal Cda dopo le dimissioni di Alberto Scanu, coinvolto in un'inchiesta per bancarotta.

Una scelta fatta "in virtù delle sue capacità professionali e dell'ampia esperienza maturata nel settore aeroportuale", ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio De Pascale.

Presidente resta Gabor Pinna, che era anche diventato amministratore delegato ad interim dopo l'arresto di Scanu.

Branca ha un'esperienza di 40 anni nel settore aeroportuale. Ha cominciato nel 1979 in Alisarda, per poi proseguire in Meridiana e Meridiana Fly.

Negli ultimi otto anni è stato direttore operazioni, contribuendo al rilancio della società di handling Sogaerdyn, del gruppo Sogaer, prima di passare alla stessa Sogaer in qualità di Accountable Manager e Chief Operating Officer.

"La comprovata esperienza nell'industria del trasporto aereo, in particolare in ruoli operativi complessi e di primaria importanza, sia in compagnia aerea, sia in società di handling e di gestione aeroportuale - ha detto Gabor Pinna - gli garantiranno tutti gli strumenti e la conoscenza necessari a ricoprire al meglio il suo nuovo incarico di amministratore

delegato e affrontare con determinazione l'importante fase di crescita e sviluppo dell'aeroporto. A lui va tutto il nostro supporto e i nostri migliori auspici".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata