Rc auto, in Sardegna aumenti del 13%. Oristano la meno cara d'Italia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua il trend di crescita dei prezzi Rc auto.
Secondo uno studio dell'Osservatorio assicurazioni auto di Facile.it, ad agosto di quest'anno il premio medio ha raggiunto i 577,50 euro, con un aumento del 12,99% rispetto al 2016.
Analizzando i dati relativi all'andamento dei prezzi negli ultimi dodici mesi emerge come l'incremento delle tariffe abbia riguardato tutta Italia, ma con variazioni rilevanti a seconda delle regioni e delle singole province.
In Sardegna la media regionale si attesta intorno ai 490 euro, inferiore a quella nazionale di quasi 90 euro, ma con un tasso di aumento leggermente superiore, pari al 13,19% (solo 12 mesi fa la tariffa media era di 433 euro).
Gli automobilisti più fortunati dell'Isola sono quelli della provincia di Oristano, dove il premio medio è di soli 374,12 euro, il più conveniente di tutta Italia.
Nel Nuorese invece per assicurare un'automobile ci vogliono in media 473 euro.
Infine, se è la provincia di Sassari a far registrare in termini percentuali l'aumento maggiore dei prezzi (+19,13%, per una tariffa media di 505), il Cagliaritano resta il territorio sardo in cui l'Rc auto è meno conveniente, con una media di 517 euro
(Redazione Online/F)