Oltre quarantamila euro per sostenere le associazioni sportive, culturali, e religiose di Pula.

Il Comune ha stanziato un importante contributo che verrà ripartito tra le tante associazioni e società che operano nel paese: un sostegno che anche quest'anno punta a dare man forte a chi lavora per rafforzare il tessuto sociale locale e consente ai giovani di praticare uno sport.

Avis, Lavs, suore vincenziane, Caritas, gruppo folk, banda musicale, società di calcio e di beach tennis: è lungo l'elenco dei beneficiari che potranno godere del sostegno comunale.

Il sindaco, Carla Medau, spiega l'obiettivo del finanziamento: "Queste associazioni svolgono un ruolo molto importante all'interno della nostra comunità, talvolta occupandosi di ciò che l'amministrazione non può fare".

"Dallo sport, passando per il campo sociale, per arrivare al settore culturale e turistico: l'associazionismo è un pilastro fondamentale di questo paese, ecco perché, anche quest'anno, siamo riusciti a individuare delle somme per portare avanti diverse attività. Ci fa piacere essere riusciti ad accogliere tutte le richieste che sono state presentate in Comune".
© Riproduzione riservata