Conto alla rovescia per aderire alla pace fiscale.

Mercoledì è l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di "rottamazione" delle cartelle o di "saldo e stralcio", i due provvedimenti che consentono di pagare l’importo delle somme dovute in forma agevolata.

La riapertura dei termini fino alla fine di questo mese - contenuta nel "Decreto Crescita" - riguarda tutti i debiti che non sono già stati ricompresi nelle istanze trasmesse entro il 30 aprile 2019.

Il 31 luglio è anche la scadenza della prima rata per tutti coloro che hanno aderito alla "rottamazione-ter" entro il 30 aprile 2019 per i quali Agenzia delle entrate-Riscossione ha inviato la comunicazione con gli importi da pagare secondo la soluzione rateale prescelta.

Per fare domanda per la "rottamazione ter" o per il "saldo e stralcio", è sufficiente compilare il modulo direttamente online sul portale di Agenzia delle entrate-Riscossione con il servizio "Fai D.A. te".

In alternativa, è possibile compilare gli appositi modelli, disponibili online e in tutti gli sportelli dell’Agente della riscossione, e inviarli, insieme alla documentazione richiesta, tramite posta elettronica certificata (Pec)

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata