Occupabilità e inclusione, il nuovo progetto Aspal
La presentazione dell’iniziativa che mira a rafforzare il collocamento mirato delle persone con disabilità
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È in programma per questa mattina alle dieci la presentazione di “N.O.I. - Network per l’Occupabilità e l’Inclusione”, progetto di Aspal che mira a rafforzare il collocamento mirato delle persone con disabilità (Legge n. 68/99).
L’intervento, finanziato dal POR FSE 2014/2020, è volto a costituire una rete territoriale di collaborazione per un’azione coordinata in ambito sanitario, sociale e di politiche attive del lavoro.
L’evento di presentazione sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell’ASPAL e anche su unionesarda.it.
A introdurre i lavori sarà Maika Aversano, direttrice generale dell’ASPAL. Fra i partecipanti anche Alessandra Zedda, assessore regionale al Lavoro; Massimo Temussi, commissario straordinario dell’ATS Sardegna; Antonio Di Pietro, medico legale INPS; Gianfranco Mariano Spanu, dirigente INAIL; Francesca Piras, direttrice generale della Direzione generale Politiche sociali, assessorato regionale alla Sanità; Paola Casula, sindaco di Guasila in rappresentanza dell’ANCI Sardegna; Mauro Usai, sindaco di Iglesias in rappresentanza del CAL – Consiglio Autonomie Locali della Sardegna; Donatella Petretto, delegato del Rettore per le politiche sulla disabilità – Università di Cagliari.
I lavori saranno moderati da Marcello Cadeddu, dirigente del Servizio Politiche a favore di soggetti a rischio di esclusione dell’ASPAL.
(Unioneonline)